Colonna doccia, le caratteristiche
Quando si tratta di scegliere una colonna doccia, è fondamentale considerare tanti aspetti che possono influenzare tanto l’estetica quanto la funzionalità del bagno stesso. Ne esistono tantissime tipologie, ognuna delle quali ha delle caratteristiche che possono migliorare l’esperienza di doccia. Proviamo qui a conoscere le principali tipologie di colonne doccia, con un focus particolare su quelle idromassaggio e sui miscelatori.
Le tipologie
Partiamo da quelle che potremmo definire ‘tradizionali’: caratterizzate da linee retrò e materiali come ceramica e ottone, hanno un aspetto classico che si integra bene in bagni dal retrogusto vintage.
Di norma sono dotate di soffioni e doccette, e possono anche includere miscelatori termostatici per un controllo molto preciso della temperatura. Quelle moderne, invece, hanno linee pulite e materiali ‘contemporanei’ come acciaio inox e finiture cromate o nere. Perfette per adattarsi a stili di arredamento moderni. Qui è solito trovare soffioni a pioggia o a cascata, ma anche doccette regolabili. Alcuni modelli offrono anche funzioni di illuminazione LED.
Quelle ad idromassaggio sono sempre le più elaborate, progettate per offrire una sorta di spa a ‘portata di casa’. Possono avere un aspetto elegante e sofisticato. Dotate di getti idromassaggio integrati, rendono unica di sicuro l’idea di doccia. I modelli possono variare sia per il numero di idrogetti che per le opzioni di massaggio
Infine, quelle ad incasso, servono per ottimizzare lo spazio, con elementi incassati nella parete per un look minimalista. Possono includere miscelatori e soffioni incassati, garantendo un design elegante senza compromettere la funzionalità!
La scelta della colonna doccia perfetta
Quando si seleziona una colonna, è fondamentale valutare i seguenti fattori:
- Spazio disponibile: misurare lo spazio nella vostra area doccia è essenziale per scegliere una colonna che si adatti senza sovraccaricare l’ambiente.
- Stile del bagno: optare una colonna che si integri con il design esistente del bagno è fondamentale per mantenere un aspetto armonioso.
- Funzionalità: scegliere se si desidera semplicemente una doccia funzionale o se si preferisce un’esperienza più lussuosa con idromassaggio.
- Materiali e finiture: valutare la qualità dei materiali (come acciaio inox o ottone) e le finiture, per garantire durabilità e facilità di manutenzione!
Come vi abbiamo mostrato, la scelta della colonna doccia giusta è molto importante perché può trasformare la vostra routine quotidiana in un momento di relax e benessere. Prendetevi il tempo necessario per valutare le vostre esigenze personali e lo stile del vostro bagno per fare la scelta migliore… ma nel frattempo, contattateci!
RMC
Noi siamo orgogliosi di offrire una vasta selezione per soddisfare le esigenze e i gusti di ogni cliente. Grazie alla vasta gamma di modelli disponibili, potrai trovare la soluzione ideale per le tue esigenze e per creare un bagno davvero unico e speciale. Visita il nostro sito, o guarda la nostra pagina Facebook